L’amministrazione comunale patrocina “Oggi disegno io”: l’evento online che espone i disegni dei bambini sui personaggi di Nicoletta Costa

Un evento online dal titolo “Oggi disegno io! I bambini incontrano il magico mondo di Nicoletta Costa”,è  stato organizzato in occasione del Maggio dei libri e per celebrare la nota illustratrice Costa. L’iniziativa è partita da Mondadori bookstore di Bordighera.
Durante la live saranno esposti i disegni dei suoi personaggi, come la Nuvola Olga e l’albero Giovanni, fatti dai bambini che parteciperanno.
La prima parte dell’evento ha avuto inizio il 23 aprile, per la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e proseguirà fino al 7 maggio.
Tra il Comune di Bordighera e il Comune di Bagheria è partito dunque un  gemellaggio proposto dalla pedagogista Angela Russo che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bagheria attraverso l’assessorato alla Cultura diretto dall’assessore Daniele Vella e creato in occasione del maggio dei libri su iniziativa della stessa artista, è aperto e rivolto a tutti i bambini: per partecipare basterà scegliere il personaggio di Nicoletta Costa preferito, disegnarlo e postarlo sulla pagina dell’evento su Facebook, oppure inviarlo all’indirizzo e-mail mondadoribordighera@libero.it., indicando il proprio nome, l’età e la città di provenienza.

L’iniziativa si pone come un piccolo faro luminoso di condivisione attraverso la lettura e la creatività,  in un momento ancora buio e difficile per tutti, e si realizza anche all’interno di un gemellaggio virtuale con la città di Bordighera, in virtù del riconoscimento di Città che legge che ha ricevuto anche Bagheria nel 2020.

Anna Negri (tirocinante uffficio stampa)

Ultimo aggiornamento: 26/04/2021