istituti

L’amministrazione comunale incontra gli studenti: venerdì prossimo i rappresentanti di istituto a palazzo Butera

Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Balistreri, venerdì 28 novembre, alle ore 15.00, presso palazzo Butera incontreranno i rappresentati degli studenti degli istituti superiori cittadini.

L’incontro con i rappresentanti di istituto e con i giovani è un impegno che il sindaco aveva preso durante la campagna elettorale ma che ha ribadito, di recente, nel corso di un dibattito presso il liceo scientifico D’Alessandro sui temi della legalità.

patrizio cinque

Il sindaco Patrizio Cinque

“Vogliamo dare ascolto ai migliaia di giovani che frequentano le scuole della città – dice il sindaco – loro saranno la futura classe dirigente di questa martoriata città, a loro dobbiamo offrire speranze e fiducia in una politica che pensa al bene della comunità e non al proprio profitto personale”:

Durante l’incontro verranno trattati temi relativi a problematiche più o meno collegate con le competenze che il Comune ha rispetto al mondo scolastico e agli edifici: problemi relativi all’acqua, alle strade di accesso agli edifici, alla sicurezza degli stessi. Si ascolteranno soprattutto gli studenti, i loro reclami, le loro proposte. Parteciperanno i rappresentanti di istituto della Liceo artistico Guttuso, liceo scientifico D’Alessandro, liceo classico Scaduto, l’ITIS Sturzo, e l’Ipsia D’Acquisto.

mm
www.comune.bagheria.pa.it