Panorama di Bagheria

La Stagione Concertistica Città di Bagheria riconosciuta patrimonio culturale europeo 2018. Le congratulazioni dell’amministrazione comunale

stagione concertisticaPrestigioso riconoscimento per la “Stagione Concertistica Città di Bagheria, la manifestazione musicale è stata riconosciuta patrimonio culturale europeo 2018.

A renderlo noto il direttore Artistico, Salvatore Di Blasi, che così commenta il riconoscimento: «Avere un riconoscimento da chi non ti conosce e osserva il tuo operato, con competenza, da parte del Ministero è la risposta alla voglia di fare sempre meglio per il territorio nell’auspicio che le Istituzioni tutte, non solo quelle locali ma anche le Regionali possano dare un contributo di merito a quel che comincia ad essere un valore aggiunto, non solo per Bagheria ma a livello europeo. Essere patrimonio europeo della cultura – conclude il musicista – può essere solo un vanto per Bagheria e mi auguro che il bagherese questo lo capisca».

La stagione concertistica Città di Bagheria è organizzata dall’associazione Bequadro e gode del patrocinio del Comune di Bagheria. I suoi concerti sempre seguitissimi si svolgono nelle più prestigiose sedi comunali ed ecclesiastiche. Alla stagione è dedicata anche una specifica sezione web sito istituzionale del Comune raggiungibile alla seguente url: dove è possibile leggere l’intero calendario di appuntamenti.

«Siamo orgogliosi di questo riconoscimento e felici perché in qualche modo cerchiamo di dare il nostro apporto al magnifico lavoro che fanno questi musicisti, l’associazione Bequadro ed il maestro Di Blasi» – dice l’assessore Romina Aiello – «a tutti i protagonisti giungano le mie congratulazioni e quelle dell’amministrazione e ai cittadini bagheresi un invito a venire a vedere queste perle di musica che, tra l’altro gratuitamente, sono messe a disposizione di tutti».

Marina Mancini
ufficio stampa
tel. 091.943228

ALLEGATI
Ultimo aggiornamento: 20/04/2018

Visite: 559

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it