Panorama di Bagheria

La Musica Sacra incontra la ricerca medica.

Riceviamo e pubblichiamo
Domenica 21 Dicembre, nella nuova Parrocchia San Domenico a Bagheria (PA), in Strada Comunale Incorvino 1 – Bagheria (PA), nei pressi dello svincolo autostradale Palermo-Catania, si terrà il concerto “Apettando in musica il Santo Natale”, tenuto per la terza volta dal Coro Polifonico Laudate Dominum di Bagheria dell’Associazione Culturale Bequadro di Bagheria, diretto da Salvatore Di Blasi. 

Lo scopo della Corale Polifonica e’ di dare il suo contributo all’impegno della Fondazione Telethon per la ricerca e la cura delle malattie genetiche. L’invito è rivolto al Coro direttamente dall’ambasciatrice dell’iniziativa Valentina Averna e promosso dalla responsabile Telethon per Simply Patrizia Nicolosi. 

Fondamentale per tenere in vita la ricerca biomedica è l’azione sociale, dai volontari su territorio alle aziende partner ai donatori che anche con piccole offerte sostengono i ricercatori a progredire verso al cura e la prevenzione di queste patologie. Tutto il ricavato dalle libere donazioni raccolte in occasione del concerto verrà interamente devoluto alla Fondazione. 

E’ un invito che la corale accoglie onorata nell’essere tramite per la raccolta fondi nei confronti di chi ne ha bisogno. 

Quest’anno il Direttore Salvatore Di Blasi e l’Associazione Culturale Bequadro decidono di presentare il concerto presso la Parrocchia San Domenico proprio per la sua vicinanza alla collettività in un contesto sociale che vede la vita parrocchiale come momento di unione e solidarietà.

Il Parroco, Don Antonio Cellini, giunto nel 2014 al suo 50° anno di vita sacerdotale, si distingue da sempre per il suo ruolo di educatore nella comunità e per le opere di beneficenza e assistenza con la Caritas parrocchiale.

 

Il concerto “Aspettando in musica il Santo Natale” si svolgerà alle ore 19:00 subito dopo la Santa Messa celebrata da Don Cellini e prevede in programma le classiche melodie Natalizie accompagnate al pianoforte da Marilena Anello e al flauto da Gabriele Vassallo. 

Quindi l’appuntamento imperdibile sarà Domenica 21 Dicembre 2014 alle ore 19, presso la nuova chiesa di San Domenico in Bagheria. Impossibile mancare.

Visite: 453

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Obiettivi di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it