La musica jazz dei Passionika in concerto ad Aspra: domenica 29 agosto alle 21,30

I PASSIONIKA, gruppo musicale nato 25 anni fa,  con i suoi ecclettici e poliedrici musicisti, si esibiranno domenica 29 agosto, alle ore 21,30 sul piano di Ponente di Aspra, con lo spettacolo   “Around the Jazz”.
Organizzato dal Giovanni Messina della associazione NEW EVENT, con il patrocinio del Comune di Bagheria mediante l’assessorato allo Spettacolo guidato da Maurizio Lo Galbo e della Proloco di Aspra, il concerto ha un repertorio di  classe e qualità artistica con  notevoli difficoltà di esecuzione ma allo stesso tempo molto fruibile e di piacevole ascolto e di sicuro apprezzamento popolare.
Il professore Giovanni Messina  è il batterista ma anche direttore artistico dell’evento, che con originali  interpretazioni particolari e molto gradevoli effettuando degli accostamenti armonici e ritmici essenzialmente ben studiati e artisticamente  costituiti in un mix di novità, arte e professionalità.
La voce particolare, suadente e piacevole di Rosario Giovenco che suona contemporaneamente il Contrabasso, il basso  e canta applicando  alle sue uniche interpretazione di standard jazz famosi come Spain, Root 65, This Masquerate, Moody’s mood, ecc.
La Spiccata qualità armonica e sonora del pianista Daniele D’Angelo, applica al palinsesto dell’evento, tanta piacevole musicalità, con tanta dinamicità ed oculatezza nell’utilizzo dei suoni polifonici e gradevoli delle sue tastiere. A d accompagnare le note anche gli accordi e gli arrangiamenti del chitarrista Mimmo Balistreri che  completano il mix artistico dei Passionika.
A condurre la serata Sonia Hamza.
L’evento che si svolgerà ad Aspra è corredato da un  impianto audio, luci ed effetti speciali della New Event.
«Vista la situazione Covid in cui ci troviamo  è fondamentale non abbassare la guardia e rispettare tutte le norme anti-contagio previste – dice l’assessore Maurizio Lo Galbo – è anche fondamentale che si ricominci ad offrire momenti di svago e di intrattenimento di qualità, con un evento come questo che è di caratura regionale e per il quale ringrazio i Piassionika».

ufficio stampa

Ultimo aggiornamento: 28/08/2021