Panorama di Bagheria

“LA DROGA, NON E’ ROBA PER TE” ,continua la campagna di sensibilizzazione e supporto contro l’uso di stupefacenti.

La campagna “ La droga, non è ROBA per TE” , organizzata dall’amministrazione comunale di Bagheria in sinergia con l’Intercear presieduta da Biagio Sciortino, la Comunità Terapeutica Casa dei Giovani di Padre Lo Bue e il Sert di Bagheria ( Asp 6) , a pochi mesi dall’avvio ,viene abbracciata da un altro comune, quello di Ribera .
La comunità crispina da tempo ha intrapreso una battaglia contro la diffusione degli stupefacenti, un fenomeno drammatico che recentemente è culminato con due morti per overdose.
L’ adesione a questa campagna da parte dell’amministrazione guidata dal sindaco di Ribera Matteo Ruvolo vede l’appoggio anche della Chiesa locale .
La campagna non si pone come obiettivo solo quello di sensibilizzare ed invitare i giovani a stare lontani dalle droghe e dai suoi molteplici danni alla salute sino alla morte ma mette a disposizione un centro di ascolto telefonico per tutti coloro che vogliono chiedere aiuto, consigli o essere orientati per intraprendere un percorso di liberazione dalle droghe o per la rete familiare o amicale che si trova spesso a non essere preparata ad affrontare il problema della dipendenza di un proprio caro.
Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00 chiamando i numeri telefonici: 091.900407 e 376.0523121.  Il servizio è rivolto a chi fa uso di droga e vuole uscirne, a chi ha un familiare, un amico da aiutare con un problema di dipendenze e vuole aiutarlo.

A Bagheria anche l’associazione Culturale e di volontariato ‘PARRUCUTIA’ ha collaborato con il Comune di Bagheria nella promozione della campagna “La droga non è roba per te”.
Il sindaco Filippo Tripoli e l’assessore Emanuele Tornatore si sono impegnati a diffondere il messaggio della campagna invitando tutti i dirigenti scolastici di tutte le scuole cittadine a diffondere il numero telefonico del centro ascolto tra gli studenti e i loro familiari. 
 
ufficio stampa

Visite: 165

Codice fiscale: 81000170829 - Partita IVA: 00596290825
Centralino: 091943200 / 091943300
Dichiarazione di accessibilità

Privacy policy - Pubblicità legale - Note legali

La gestione e l'aggiornamento quotidiano del sito è coordinata dall'Ufficio stampa comunale ufficio.stampa@comune.bagheria.pa.it

Responsabile del procedimento di pubblicazione dei contenuti: Marina Mancini m.mancini@comune.bagheria.pa.it