La discarica di Alcamo è chiusa: il sindaco Tripoli informa i cittadini e li invita a collaborare per il decoro della città. Oggi si conferisce vetro e lattine

«Mentre continuano i problemi alla discarica di Bellolampo anche la discarica di Alcamo è chiusa ed i mezzi per la raccolta dei rifiuti indifferenziati non hanno potuto conferire il rifiuti indifferenziato» – a raccontarlo ai cittadini il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che aggiunge: «Non riusciamo ad avere risposte esaustive dalla Regione circa la riapertura dell’impianto, insieme agli altri Sindaci del comprensorio stiamo ragionando per avviare azioni per scongiurare emergenze.»

Il sindaco informa i suoi cittadini per far sapere ai Bagheresi che è probabile che in questi giorni possano verificarsi dei disagi nella raccolta e conferimento del rifiuto non ulteriormente differenziato.

«È utile ribadire ai bagheresi che oggi, come da calendario non si conferisce indifferenziato ma vetro e lattine – dice il primo cittadino – vi invitiamo tutti a differenziare scrupolosamente, a seguire gli orari ed i giorni di conferimento. La collaborazione dei cittadini è indispensabile».

Nella settimana che parte domani, 7 ottobre, continuerà in modo martellante il controllo del territorio ed anche la sensibilizzazione a differenziare ad opera della polizia municipale e di AMB, l’azienda multiservizi che si occupa della gestione dei rifiuti.

————————————–
Marina Mancini