Salta al contenuto principale

Note di Legalità: Musica e memoria per la lotta alla mafia a villa Butera

Pubblicato il 9 luglio 2025 • Comunicati

Sabato 12 luglio 2025, alle ore 20:00, villa Butera ospiterà la XIII edizione di "Note di Legalità"
Un evento musicale che non propone solo un semplice concerto, ma anche un momento di memoria, impegno e speranza, interamente dedicato alla strage di via D’Amelio ed alla lotta contro la mafia.
La musica, riconosciuta come linguaggio universale capace di unire e superare ogni divisione, sarà la vera protagonista della serata. Ad esibirsi saranno la banda Pietro Mascagni di Bagheria con l'eccezionale partecipazione della Fanfara dei Carabinieri.
Insieme, sotto la sapiente guida del maestro Giovanni Bondi e del capo Fanfara Paolo Mario Sena, daranno vita ad un'esibizione intensa e coinvolgente, con l'obiettivo di trasformare ogni nota e ogni suono in un potente messaggio di giustizia e solidarietà.
"Note di Legalità" si propone come una tangibile testimonianza di come l'arte possa essere uno strumento fondamentale per abbattere muri, rompere il silenzio assordante e accendere la luce della speranza nei cuori di tutti coloro che credono fermamente in una società libera dalla paura e dall'oppressione mafiosa.
All'evento sarà presente l'assessora alla Pubblica Istruzione e Sport, Antonella Insinga, promotrice dell'evento che gode del patrocinio del comune di Bagheria. L'ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

ufficio stampa