A villa Butera la presentazione del libro: "Bagheria sul filo dei ricordi" di Rosario Martorana
Pubblicato il 10 luglio 2025 • Comunicati , Cultura
Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 17:00, sarà presentato nella sala Fumagalli Martorana di villa Butera, il volume di Rosario Martorana, dal titolo: "Bagheria sul filo dei ricordi",
L'opera di Martorana, ex dipedente comunale di Bagheria, oggi in quiescenza, promette di condurre i lettori in un viaggio affascinante attraverso la memoria e la storia di Bagheria e dei tempi del suo lavoro in Comune, rievocando volti, luoghi ed eventi che hanno segnato la comunità. Un'occasione imperdibile per gli amanti della storia locale e per chi desidera riscoprire le radici di Bagheria attraverso le parole di un suo attento osservatore. Il libro sarà presentato da Franco Lo Piparo, docente emerito dell'UNIPA, che offrirà una profonda analisi dell'opera. L'introduzione e la conduzione dell'evento saranno a cura del giornalista Pino Grasso. Sarà presente e interverrà il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli.
A supportare l'organizzazione dell'evento l'assessore alla Cultura nonché vicesindaco Daniele Vella, che ha sottolineato l'importanza dell'evento per la comunità culturale locale. L'autore dialogherà con il pubblico, condividendo aneddoti e approfondimenti sul processo creativo e sulle ispirazioni dietro il suo ultimo lavoro.
ufficio stampa