Salta al contenuto principale

Individuate le aree di intervento per i PUC: a fine aprile i percettori del RdC a servizio della collettività

Pubblicato il 1 aprile 2021 • Comunicati

L'assessorato delle Politiche Sociali guidato dall'assessore Emanuele Tornatore che ha le deleghe a Politiche Socio-Sanitarie, Giovanili e della Famiglia comunica ha reso noto che sono state individuate le tre aree di intervento per i PUC relativi ai lavori di pubblica utilità resi da chi percepisce il reddito di cittadinanza. 
Nell'ambito dei Patti per il lavoro e/o per l'inclusione sociale, i beneficiari Rdc sono infatti tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16. I Comuni sono responsabili dei PUC e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti.
Le aree di intervento del Comune di Bagheria sono il decoro urbano e la tutela delle spiagge della frazione di Aspra, la cura dei Beni Comuni ed il supporto alla promozione fruizione delle ville e dei giardini del territorio. 
Adesso si apre la fase delle gare per realizzare le visite mediche e l'acquisto dei DPI, i dispositivi per la protezione individuale. Entro il mese di aprile i primi lavoratori che percepiscono il RdC  inizieranno a mettere in atto i progetti di lavoro di utilità collettiva. 
«Dopo il finanziamento e l'approvazione del fondo di povertà e dopo l'intesa con il Centro per l'impiego è tutto pronto per iniziare i PUC con i percettori del reddito di cittadinanza» - dice l'assessore Tornatore.

mm
ufficio stampa