Salta al contenuto principale

Attivo il servizio di Navetta di prossimità per chi necessità di farmaci o spesa a casa. Appello dell'amministrazione a proporsi come volontari.

Pubblicato il 17 gennaio 2021 • Comunicati

«Sono giorni complicati, e si chiede un ulteriore sforzo per questo nostro appello, soprattutto agli anziani, a chi è ammalato, a chi vive una condizione di disabilità ed è privo di rete familiare è: rimanete a casa. Ma non vi lasciamo soli, la comunità si prende cura di voi».  E' l'appello che lancia l'amministrazione comunale di Bagheria attraverso le parole dell'assessore alle Politiche Sociali e alla Famiglia, Emanuele Tornatore che vuole ricordare i servizi a disposizione degli utenti per restare informati e richiedere aiuto. 

Resta attiva la navetta di prossimità, il Servizio di Navetta di prossimità in collaborazione con la Caritas Cittadina di Bagheria e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Palermo per garantire il servizio a domicilio di generi alimentari e farmaci ad anziani e ammalati privi di rete familiare. Per richiedere il servizio basterà chiamare uno dei numeri della protezione civile comunale 340,0880079 o ICP 340,0880027. 

«Vogliamo ringraziare i volontari, la Caritas e la Croce Rossa» - dice l'assessore Emanuele Tornatore che lancia un appello a tutti i cittadini: «serve una mano, ognuno può fare qualcosa. Servono volontari, tempo a disposizione, anche un’ora del nostro tempo per gli altri. Nei momenti di difficoltà la città deve essere unita, tutti siamo convocati, siamo una comunità solidale. Per proporre la propria candidatura a dare una ora di collaborazione volontaria i numeri di riferimento sono sempre quelli del servizio ICP 340.0880027». 
mm
ufficio stampa