senso unico

Istituito il senso unico di marcia in un tratto di via Città di Palermo: migliorare la circolazione e diminuire il traffico il fine della decisione dell’Amministrazione

Partirà da lunedì 16 aprile  l’istituzione di un nuovo senso unico che riguarderà un tratto di via Città di Palermo, tra le principali arterie viarie della città.

Il tratto interessato è quello compreso tra via Ignazio Lanza di Trabia e Via Libertà (in direzione di quest’ultima) ed anche nella via Renato Guttuso e via Basile in tutta la loro estensione.

A stabilirlo l’ordinanza sindacale n.25/2017 con la quale l’amministrazione intende snellire il traffico cittadino e renderlo più sicuro per tutti i cittadini.

Il PUM, il piano urbano di mobilità, voluto dalla Giunta Cinque suggerisce l’istituzione di rotatorie e anche la decisione che riguarda via Città di Palermo e le vie Guttuso e via Basile è volta a rendere più agevole la circolazione, sono infatti strade che costituiscono vie di accesso e di deflusso dello svincolo autostradale, percorse, giornalmente, da un notevole traffico di veicoli pesanti,che rende ulteriormente congestionato l’incrocio delle vie Guttuso,Città di Palermo e di via Libertà.

Ricapitolando dunque oltre a via Città di Palermo verranno istituti i sensi unici di marcia in Via E.Basile in direzione di via Del Fonditore; in via lgnazio Lanza Di Trabia in direzione di via Città di Palermo,nel tratto compreso tra la via F.Gioia e la via Mole.

Nell’ordinanza si legge inoltre che l’assetto viario delle vie che incrociano i due assi principali e cioè la via Città di Palermo e la via Basile e parallele ad essi, rimane immutato ad eccezione dell’indicazione di segnale di “direzione obbligatoria” in corrispondenza degli sbocchi viari delle stesse a seconda delle loro direzioni di marcia istituite con l’ordinanza.

mm
ufficio stampa