SETTORE I
Affari generali-Organi Istituzionali-Risorse Umane- Servizi Finanziari
Denominazione del Procedimento: Entrate Tributarie e Fiscali
Descrizione del Procedimento : TOSAP ,ICP e Pubbliche Affissioni.
Normativa di Riferimento: Applicazione D.Lgs 507/93 (TOSAP e ICP )
Responsabile del procedimento Rag.Testa Isidoro |
Telefono. 091/943371 |
e-mail:g.testa@comune.bagheria.pa.it |
|
Ricevimento pubblico:09,00-13,00 |
|
Sede |
Palazzo Ugdulena C.so Umberto I n. 165 |
Personale assegnato all’ufficio |
Testa Isidoro Gagliano Anna Laura Gagliano Anna
|
Unità organizzative responsabili dell’istruttoria |
Ufficio TOSAP e I.C.P. Testa Isidoro Gagliano Anna Laura Gagliano Anna |
Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale. |
Nome:Zizzo Giovanna Telef:091/943296 E-mail:g.zizzo@comune.bagheria.pa.it |
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino |
Per seguire l’istruttoria relativa al procedimento bisogna attingere alle informazioni presso l’ufficio Tributi/Settore I- Gestione Entrate Tributarie e Fiscali,allocato al piano terra dell’ufficio pubblico sito in corso Umberto I° n. 165,Villetta Ugdulena .Il personale preposto allo scopo risulta:il Funzionario responsabile e il Responsabile del procedimento. e-mail: i.testa@comune.bagheria.pa.it telefono:091/943371 fax:091/943371 |
Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante. |
Per l’attività dell’Amministrazione giorni 30- Per l’attività di altri Enti giorni 30- Termine complessivo per la definizione del procedimento giorni 60. |
Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione. |
No |
Per i procedimenti ad istanza di parte indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili per autocertificazioni) |
Sezione modulistica
|
Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione |
Non previsto |
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato |
Ricorso Commissione tributaria Provinciale e Regionale di Palermo |
Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo. |
Nome : Dott.ssa Guttuso Vincenza Dirigente Settore I° Tel. 091/943275 Email:v.guttuso@comune.bagheria.pa.it
|
Modalità per l’ effettuazione dei pagamenti a favore dell’ Ente |
I.C.P.conto corrente postale n.39226733 e n. 11072907 intestati a Comune di Bagheria Imposta pubblicità e diritti pubbliche affissioni; TOSAP conto corrente n. 11074903 e n. 39227483 intestati a Comune di Bagheria –
|
Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi |
Non effettuate |
Attività dell’ufficio:
Aggiornamento della banca dati dei contribuenti iscritti per il tributo con iscrizione su autodenunce, variazioni per esenzione, cessazioni. Predisposizione degli elenchi contribuenti per l’emissione dei bollettini per il pagamento del tributo relativo all’anno in corso e successivo caricamento del versato. Ricevimento delle richieste per l’affissione di manifesti e relativa predisposizione delle note posizionamento negli spazi comunali , controllo dell’abusivismo ed eventuale emissione di avvisi di violazione. Attività di accertamento di omessa dichiarazione e omesso versamento per gli anni in prescrizione alla scadenza dell’anno in corso con incrocio con la banca dati dell’ufficio ICI e del Catasto Urbano. Formazione e trasmissione telematica dei ruoli coattivi TOSAP e ICP per gli avvisi emessi e non pagati.
Ricevimento del pubblico nelle giornate di Lunedì e Martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e Mercoledì dalla 15,30 alle 18,00.
Ricevimento dei professioni e consulenti nella giornata di mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.