SETTORE I

Affari generali-Organi Istituzionali-Risorse Umane- Servizi Finanziari

Servizio Urp-Sportello Universitario

Denominazione del Procedimento  -   Relativamente allo Sportello Universitario: l’ufficio svolge attività amministrativa  inerente le varie facoltà dell’Ateneo di Palermo  ( convenzione stipulata  con il Comune di Bagheria il 02/07/1999 ).

Descrizione del Procedimento  : istruttoria delle istanze di partecipazione ai test di ammissione ai diplomi Universitari ed ai corsi di laurea a numero programmato ed accesso libero.

Istruttoria delle istanze di immatricolazione.

Istruttoria delle istanze di iscrizione anni successivi, fuori corso. Ricognizioni.

Normativa di Riferimento:La legge  07/06/2000  n°  150

Dr. Francesca  Sferruggia

Telefono:  091/943388 – 943389 – 943387

Indirizzo di posta elettronica istituzionale:

urp@comune.bagheria.pa.it

Orario di ufficio/ Ricevimento pubblico

Tutti i giorni dalle  ore 09:00  alle ore 12:30

Mercoledì  15:30 – 17:30

Palazzo Ugdulena C.so Umberto I n. 165

Personale assegnato all’ufficio

Di Salvo Lorenzo

Pedone Rosalia

Raccuglia Gregorio

Unità organizzative responsabili dell’istruttoria

Dr. Francesca  Sferruggia

Ufficio:  Sportello Universitario

Servizio:

Ove diverso, indicare il Responsabile dell’’adozione del provvedimento finale.

Nome:

Tel.

Modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino

email,     urp@comune.bagheria.pa.it

telefono, 091/943388 – 943389

fax          091/943387

Termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante.

Non  previsto

Indicare se il provvedimento conclusivo dell’ amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione.

Non  previsto

Per i procedimenti ad istanza di parte  indicare gli atti, i documenti da allegare all’ istanza, la modulistica necessaria (compresi fac-simili  per autocertificazioni)

Procedimenti relativi allo

Sportello  Universitario

Ricognizione carriera;  ritiro pergamena; delega libretto Università ; richiesta duplicato del libretto – tessera;  richiesta rimborso tasse; richiesta per ritiro dei diplomi di scuola media superiore ;  richiesta per corsi singoli e liberi.

Link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dell’ interessato

Risposta alla segnalazione del cittadino entro 30 giorni dall’istanza presentata

Indicare il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo.

Tel.               Non  previsto

Modalità per l’ effettuazione dei pagamenti a favore dell’ Ente

Trasferire le somme riscosse all’Ufficio Economato

Risultati delle indagini di costumer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi

Ottimi

Attività dell’ufficio:
Accoglienza e supporto all’utenza; stampa allegati borse di studio; certificati per uso assegni familiari; certificati di laurea per riscatto, per concorsi, per quiescenza; stampa bollettini tasse universitarie; stampa rinunce ed acquisizione; ottimizzare la gestione delle segnalazioni degli studenti  per soddisfare, per quanto possibile, le loro richieste trasferite all’Ateneo di Palermo; consentire monitoraggi e verifiche attraverso i modelli Customer Satisfaction.   —  Compilare periodicamente relazione inerente il Documento Programmatico per la Sicurezza dei dati personali.