Intimidazione a padre Custode: la solidarietà dell’Amministrazione e della Presidenza del consiglio comunale

L’amministrazione comunale di Bagheria, rappresentata dal sindaco Vincenzo Lo Meo, esprime solidarietà e vicinanza a padre Filippo Custode, parroco della chiesa del Santo Sepolcro per il vile atto intimidatorio che ha subito ai danni della sua auto.

Come si apprende da notizie di stampa, nei giorni scorsi ignoti hanno appiccato il fuoco alla sua auto, immagini sarebbero state acquisite dalle telecamere di un esercizio commerciale nelle vicinanze di dove l’auto era posteggiata.

“Esprimo tutta la mia solidarietà e quella della Giunta a padre Filippo – dichiara il sindaco – che sia una vigliacca ragazzata o che sia un atto intimidatorio più serio atti come questi sono esecrabili, da condannare tutti insieme con grande senso di comunità per far sentire a padre Filippo che gli siamo tutti vicino e per invitarlo a non demordere nella sua opera al servizio della comunità. L’aiuto e l’appoggio delle Istituzioni per quanto possibile gli sarà sempre garantito.

“E’ con grande stupore e forte amarezza che apprendo la notizia dell’atto intimidatorio a padre Filippo – dichiara Caterina Vigilia, presidente del Consiglio comunale di Bagheria – a nome mio e dell’intero consiglio esprimo solidarietà e vicinanza al parroco del Santo Sepolcro, lo invito a non demordere nella sua meritoria opera, la comunità si stringa tutta a lui, l’amore per il prossimo e il bene vince sempre anche contro questi vili atti che sporcano la storia di questa di questa martoriata città”.

Solidarietà è vicinanza è stata espressa anche dalla presidenza del Consiglio circoscrizionale di Aspra, guidata dal presidente Atanasio Matera.

M.Mancini
www.comune.bagheria.pa.it