International Half Marathon di Palermo – La Polisportiva Atletica Bagheria si aggiudica il “IV Running Sicily – Coppa Conad 2017”

Riceviamo e pubblichiamo:

Domenica 15 ottobre si è disputata l’International Half Marathon di Palermo, quarta ed ultima prova del circuito Running Sicily – Coppa Conad 2017, circuito di corsa su strada a tappe di cui facevano parte: la Maratona di Malta, la 10 km di Bagheria, nell’ambito della 5^ edizione del “Trofeo del Mare” e la 10 km di Cefalù.

La mezza maratona è stata dominata dagli atleti nord africani. A vincere è stato il marocchino Mohammed Hajjy che ha chiuso tagliando per primo il traguardo con il tempo di 1.09.24, con un vantaggio di 25 secondi sui connazionali Cherkauoi (1.09.50) e di 1’37” sull’atleta dell’Universitas Palermo, Bibi Hamad (1.11.02).

Nella Mezza Maratona femminile a vincere è stata Rosaria Patti della Trinacria Palermo con il tempo di 1.36.34 davanti a Laura Mattei (1.40.27) ed Edda Aurelia Nicosia (1.41.15), entrambe dell’Atletica Mondello.

La Juniores islandese, Andrea Kolbeinsdottir, ha, invece, dominato la 10,5 km. femminile vinta con il tempo di 41.11 davanti a Lorenza Chiara Immesi dell’Universitas Palermo, seconda in 43.30.

Tra gli uomini, sempre nella 10,5 km., primo posto per il giovane juniores della Polisportiva Atletica Bagheria, Daniele Macchiarella, che ha vinto con il tempo di 38.39 davanti a Salvatore Pecoraro dell’Atletica Partinico (39.22).

Al termine delle quattro prove del Running Sicily 2017, la classifica maschile a squadre è stata vinta dalla Polisportiva Atletica Bagheria del prof. Tommaso Ticali che si è aggiudicata la Coppa Conad 2017.

Oltre al titolo di società, sono stati assegnati i titoli individuali per categorie. Ottimi i piazzamenti degli atleti bagheresi, anche nelle classifiche individuali: secondo posto di Daniele Macchiarella, nella categoria (J-SM-SM35), quarta piazza per Salvatore Clemente e settimo posto per Valerio Tumminaro. Nella categoria (SM40) sesto posto per Alessandro Vaghetto, mentre nella categoria (Over SM55) quarto posto per Nino Russo.

Grande soddisfazione per gli atleti del prof. Ticali, che hanno portato a casa una splendida vittoria di squadra che li mette ancora una volta in luce nel panorama dell’atletica leggera regionale. Ora si preparano ad affrontare i prossimi appuntamenti, per chiudere al meglio questa stagione agonistica.

(Ufficio Stampa ASD Pol. Atl. Bagheria)

Ultimo aggiornamento: 17/10/2017