commissari

Insediata la commissione straordinaria di liquidazione: on line il facsimile per dimostrare sussistenza di crediti vantati nei confronti del Comune

Ai??Si sono insediati stamani, 1 dicembre, i tre commissari dellai??i??organismo straordinario di liquidazione, designati dal Ministero dellai??i??Interno con decreto del Presidente della Repubblica dellai??i??11 novembre 2014, per gestire lai??i??indebitamento pregresso e lai??i??adozione di tutti i provvedimenti per lai??i??estinzione dei debiti, in altre parole per gestire il dissesto del Comune di Bagheria.

Si tratta dei dottori Giuseppe Catalano presidente della commissione, Raffaele Mazzeo e Antonio Gangi. Oggi sono stati accolti a palazzo Ugdulena dal sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque e dallai??i??assessore al Bilancio e Finanze, Maria Laura Maggiore. Con loro il segretario generale, Eugenio Alessi, la dirigente del settore Finanze, Vincenza Guttuso e il presidente dei revisori dei conti, Nino Mineo.

ai???Auspichiamo una proficua collaborazione con lai??i??organismo straordinario di liquidazione ai??i?? dichiara il sindaco Cinque ai??i?? al fine di risanare le casse dellai??i??Ente in tempi celeri e rimettere in moto tutti i servizi che questa cittAi?? meritaai???.

ai???Predisporremo, ad ausilio dellai??i??attivitAi?? dei commissari, appositi locali loro dedicati – spiega lai??i??assessore Maggiore – ed una dotazione di personale che consenta loro di esplicare i compiti assegnati dalla leggeai???.

commissari

I commissari straordinari di liquidazione a lavoro con l’amministrazione comunale

Ed a proposito di compiti assegnati dalla legge, le norme che dettano i compiti dellai??i??organismo straordinario di liquidazione sono oltre al testo unico degli enti locali, il decreto legislativo 267/2000, il DPR 378/1993 (regolamento recante norme sul risanamento degli enti locali dissestati), la legge costituzionale 18 ottobre http://www.whoma.es/where-to-buy-stromectol-uk/ 2001, n. 3, che ha modificato il titolo V della parte seconda della Costituzione, e la legge 27 dicembre 2002, n. 289, che ha disposto lai??i??abrogazione delle norme del dissesto (abrogazione poi sostituita dallai??i??art. 5 del decreto legge 80/2004) ed altri ulteriori provvedimenti normativi in materia di finanza locale.

In sostanza l’organo straordinario di liquidazione ha competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ipotesi di bilancio riequilibrato, nel caso del Comune di Bagheria, ha competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il http://travel.koreaportal.com/archives/9221 31 dicembre 2012, e conseguentemente provvede: alla rilevazione della massa passiva; all’acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento dell’ente, anche mediante alienazione dei beni patrimoniali; alla liquidazione e al pagamento della massa passiva, dando atto che la massa passiva di propria competenza A? costituita da debiti di bilancio al 31/12/2012, debiti fuori bilancio al 31/12/2012; debiti derivanti da procedure estinte; debiti derivanti da transazioni.

commissari

I commissari straordinari di liquidazione a lavoro con l’amministrazione

I commissari straordinari hanno il compito, entro dieci giorni dal loro insediamento, di dare notizia dellai??i??avvio della procedura di rilevazione delle passivitAi?? al 31/12/2012. Cosa giAi?? espletata e deliberata oggi come attesta la delibera n.1/2014 della Commissione straordinaria di liquidazione pubblicata allai??i??albo pretorio on line.

La commissione infatti invita tutti coloro che hanno diritto, a presentare la propria domanda in carta libera, atta a dimostrare la sussistenza di un credito vantato nei confronti del Comune di Bagheria.

Sul sito http://tushimart.com/?p=4954 web A? stato pubblicato il modulo, che va trasmesso entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dellai??i??avviso (1/12/2014) quindi sino alle ore 13 di venerdAi?? 30 gennaio 2015.

Alla domanda va allegata idonea documentazione da cui si evinca lai??i??oggetto del credito vantato al 31/12/2012, lai??i??importo, lai??i??indicazione del periodo temporale in cui A? maturato il credito, la documentazione atta a dimostrare la sussistenza del debito, le cause eventuali di prelazione e eventuali atti interruttivi della prescrizione.

Il tutto puA? essere inviato via posta elettronica certificata allai??i??indirizzo ufficioragioneria@postecert.it; o consegnate allai??i??ufficio protocollo dellai??i??Ente indirizzato alla commissione straordinaria di liquidazione.

Ai??
Delibera, avviso, istanza