consiglio

Assistenza disabili: domani se ne occupa il Consiglio comunale dopo aver ascoltato le famiglie, le associazioni e i sindacati

Si svolgerà domani una nuova seduta, straordinaria ed urgente, del Consiglio comunale, indetta dal presidente del Consiglio Claudia Clemente.

Il tema del giorno sarà il servizio di assistenza igienico personale per gli studenti disabili.

Sono stati infatti presentati dai consiglieri 3 diversi documenti sulla stessa tematica: l’ordine del giorno del consigliere Carmelo Gargano avente ad oggetto: “un dovere morale sociale e politico”; l’odg del consigliere Angelo Barone, primo firmatario, avente ad oggetto : “Emergenza sociale – assistenza disabili in età scolare” ed una mozione del consigliere Michele Rizzo, primo firmatario, avente ad oggetto: “Servizio di assistenza igienico personale alunni diversamente abili che frequentano le scuole dell’obbligo”.

Odg e mozioni sono scaricabili dall’apposita sezione del sito web comunale, dedicata al Consiglio.

Il consiglio si svolgerà a partire dalle ore 17.00 nella consueta sede: aula Gargano a palazzo Ugdulena.

Prima del consiglio si svolgerà una audizione delle famiglie che hanno tra i loro membri figli portatori di handicap. I consiglieri comunali, infatti, per meglio affrontare la tematica e far proprio le esigenze dei disabili hanno deciso di svolgere questa riunione aperta alle famiglie dei disabili poco prima del Consiglio e non in un’assemblea aperta per poter poi deliberare in Consiglio cosa che una assemblea aperta non permette.

L’incontro con le famiglie si svolgerà a partire dalle 15.00, sempre in aula consiliare. Tutte le famiglie interessate sono invitate a partecipare così come le associazioni ed i sindacati e tutti coloro che, interessati alla questione, vogliano partecipare.

M.M.
www.comune.bagheria.pa.it