Villaggio del Pescatore ad Aspra: oggi un tavolo tecnico in Regione. Sarà istituita una commissione per una verifica  tecnica

Pubblicato il 6 settembre 2023 • Comunicati

Questo pomeriggio, 6 settembre, presso la sede dell’assessorato regionale alle Infrastrutture della Regione Siciliana si è riunito un tavolo tecnico per affrontare la problematica degli immobili del Villaggio del Pescatore ad Aspra  in parte  di proprietà regionale ed in parte privata dove recentemente si è verificato il crollo del solaio in una delle palazzine.
Erano presenti al tavolo il capo gabinetto dell’assessorato alle Infrastrutture oltre ai delegati dell’ufficio del Genio Civile, e dello IACP.
Per il Comune di Bagheria erano presenti il sindaco Filippo Maria Tripoli e l’assessore al Borgo marinaro di Aspra Andrea Sciortino oltre il responsabile dell’edilizia privata l'architetto Francesco Scorsone.
Durante la riunione si è deciso che, in tempi brevissimi, verrà istituita una commissione che avvierà una verifica  tecnica su tutti gli immobili del villaggio del pescatore di Aspra al fine di accertarne lo stato di conservazione e stabilire la tipologia di intervento da porre in atto fra un'ordinaria manutenzione di messa in sicurezza oppure un intervento più mirato di manutenzione straordinaria là dove una precaria situazione strutturale lo richieda.