Uno sportello Amap a Bagheria

Pubblicato il 4 settembre 2023 • Comunicati

Sarà presto attivo a Bagheria uno sportello per le pratiche relative al servizio di gestione del servizio idrico e integrato del Comune di Bagheria.

Anche Bagheria avrà il suo sportello Amap che gestisce appunto il servizio idrico. Lo sportello avrà sede in un immobile di proprietà del Comune, sito in via Massimo D'Azeglio, ex complesso Sicis, all'interno 23. D.

A renderlo noto il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli con l'approvazione della delibera di giunta n. 200 del 1 settembre 2023.

L'immobile verrà concesso ad AMAP in uso gratuito, con utenze, spese  condominiali, manutenzione ordinaria e gestione in genere a carico della stessa società.

L’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC) con decreto prot. n. 32514 del 21/10/2014 ha assegnato al Comune di Bagheria l'immobile, dopo la confisca avvenuta nel 2008,  per scopi istituzionali.  Lo scorso 30 agosto il sindaco con atto di indirizzo prot. n. 51345, ha espresso la volontà di istituire uno sportello dedicato alla cittadinanza, quale front-office dell’Amap, all’interno di
un immobile confiscato alla mafia e trasferito al patrimonio indisponibile del Comune e così si è reso possibile l'ultimo passaggio che vedrà aprire presto lo sportello AMAP a Bagheria.

Presso lo sportello, di cui si comunicherà l'apertura appena possibile, potranno essere presentate le richieste di tipo commerciale (stipula di nuovi contratti, volture, disdette, aggiornamenti, rateizzazioni, reclami, etc…) che al momento possono essere formalizzate anche tramite:

Numero Verde 800.915333, disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 13:00;

• via e-mail all’indirizzo assistenza.web@amapspa.it;

• via PEC all’indirizzo clienti.amapspa@pec.it.

Inoltre, è disponibile, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno (festivi compresi), il servizio di Pronto Intervento al numero verde 800.050911.

La lettura del misuratore idrico potrà essere comunicata al Numero Verde 800.914348.