Parchi gioco: Martedì 5 agosto apre alla città il parco giochi dell’atrio Bagnera.
Pubblicato il 1 agosto 2025 • Comunicati , Giovani
Martedì 5 agosto alle ore 17,00 apre alla città un altro parco giochi, quello dell' atrio Bagnera. Il parco giochi comprende anche un campo di calcetto in erba sintetica e una pista per atletica.
L’apertura e la cura del parco sarà garantita dalle associazioni che hanno stipulato un patto di collaborazione secondo il regolamento dei beni condivisi in vigore nel nostro comune e da altre associazioni del terzo settore. Sarà presente il dirigente scolastico NUNZIO SPECIALE.
<<Continua il nostro impegno per aprire spazi di gioco e di incontro nella nostra città, dopo villa San Cataldo, piazza Butera e l’atrio Cirincione. L’apertura dei parchi rientra non solo nel nostro programma elettorale ma anche in quella pianificazione di poli educativi diffusi nella città>> Ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Emanuele Tornatore.
<<Vogliamo ringraziare il dirigente scolastico Nunzio Speciale per la disponibilità e per la sintonia istituzionale. Ringraziamo tutte le associazioni che a variato titolo collaboreranno per garantire l’apertura e la fruizione del parco>> ha affermato l'assessora allo Sport Antonella Insinga.
Il parco sarà aperto dal martedì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00.