"Omaggio a Billy cane di quartiere e a tutti gli altri abbandonati invisibili dimenticati". Successo per l'evento benefico domenica scorsa a villa Butera.

Pubblicato il 10 ottobre 2023 • Comunicati

Si è svolta domenica 8 ottobre nella sala Borremans di villa Butera, la manifestazione a scopo benefico dal titolo: "Omaggio a Billy cane di quartiere e a tutti gli altri abbandonati invisibili dimenticati", in memoria di Billy un cane di quartiere accudito dai cittadini residenti per quasi 20 anni.

L'evento organizzato da Ermelinda Amalia Gatto con il patrocinio del comune di Bagheria, ha visto una performance musicale canora della stessa artista Ermelinda Amalia Gatto, insieme al mezzosoprano e Federica Faldetta soprano, accompagnate al pianoforte dal Maestro Salvatore Scinaldi.

All'evento hanno partecipato per i saluti istituzionali, l'assessore al benessere degli animali Giuseppe Tripoli, l'assessore alla comunicazione e spettacolo Giusy Chiello e la consigliera comunale Antonella Insinga.

<<Spero che ci possano essere altre occasioni per promuovere la salvaguardia degli animali e apprezzare l'arte e la cultura di Bagheria>> - ha affermato l'assessore al benessere degli animali Giuseppe Tripoli <<Ringrazio gli artisti, l’Assessore Giusy Chiello per aver curato l’organizzazione insieme all’Ufficio Cultura ed il Consigliere Antonella Insinga per il suo intervento. E ancora ringrazio Pet Food Store e Zampata Verde, inoltre Michelangelo Aiello e  Francesca Bellomo per la collaborazione.