La musica siciliana di Angelo Daddelli e i Picciotti sabato 4 gennaio 2025 a Bagheria.

Pubblicato il 2 gennaio 2025 • Comunicati , Spettacolo

Si svolgerà sabato 4 gennaio 2025 su corso Umberto I, “Street Music” lo spettacolo musicale di Angelo Daddelli e i Picciotti iniailmente previsto per il 30 dicembre 2024. 
 
Un’occasione unica per immergersi nelle melodie più autentiche della Sicilia, interpretate da un ensemble di cinque musicisti che, con le loro voci e i loro strumenti, riporteranno in vita brani della tradizione e presenteranno al pubblico nuove composizioni originali. Lo spettacolo, che si svolgerà lungo il corso Umberto I sarà un ’esperienza coinvolgente grazie all’atmosfera creata dalla formazione acustica composta da: chitarra, friscaletto, mandolino, fisarmonica, tamburo a cornice e contrabbasso si fonderanno con le voci calde degli artisti, creando un’armonia unica e inconfondibile. L'evento è patrocinato dal Comune di Bagheria e dalla Città Metropolitana di Palermo.

Angelo Daddelli & i Picciotti
La piccola orchestra folk nasce nel 2014 a Palermo da un’idea di Angelo Daddelli.L’organico è composto esclusivamente da strumenti acustici quali chitarra classica,contrabbasso, mandolino, mandola, friscalettu (il flauto di canna), tamburello, cianciane (cembali), fisarmonica e marranzano (scacciapensieri). Nei primi anni di attività la band si è esibita quotidianamente in strada, tra i vicoli, le piazze e i mercati rionali del centro storico palermitano. Da lì a poco comincia un periodo di intensa attività live nei locali e di impegno sociale al fianco delle diverse associazioni culturali che operano in città.

Ufficio stampa.