La Giunta approva il rendiconto della Gestione 2024. La parola passa poi al Consiglio comunale

Pubblicato il 14 marzo 2025 • Comunicati

La Giunta comunale di Bagheria ha approvato, con deliberazione n. 63 del 12 marzo 2025, lo schema del Rendiconto della Gestione 2024  come previsto dall'articolo 227 del D.Lgs. n. 267/2000 e della Relazione sulla Gestione 2024 (articolo 231 del D.Lgs. n. 267/2000).

Il documento, predisposto dal Servizio Finanziario diretto dal dirigente Domenico Pipia, nel rispetto degli schemi di bilancio previsti dal decreto legislativo n. 118/2011 fornisce un quadro dettagliato della situazione economico-finanziaria del Comune per l'anno 2024. Il Rendiconto della Gestione 2024 si compone di diversi documenti, tra cui il conto del bilancio (gestione delle entrate e delle spese), lo stato patrimoniale, il conto economico e la relazione sulla gestione. 

In particolare, il conto del bilancio dell’esercizio 2024 si chiude con un risultato di amministrazione positivo pari a 74.792.233,77 euro e una parte disponibile di - 15.960.072,76 (disavanzo per riaccertamento straordinario dei residui e da FAL - fondo anticipazione di liquidità). Il conto economico evidenzia un risultato positivo di esercizio di € 8.973.964,62.

La documentazione completa è stata  trasmessa al Collegio dei Revisori dei Conti per la redazione del parere, prima di essere sottoposta all'approvazione definitiva del Consiglio Comunale.

"L'approvazione dello schema del Rendiconto della Gestione 2024 rappresenta un passaggio indispensabile per l'amministrazione comunale. Questo documento fornisce una rappresentazione chiara e trasparente della nostra situazione finanziaria. Siamo nei termini affinché il Consiglio Comunale possa esaminarlo e approvarlo entro il termine previsto dalla legge.- dice l'assesore al bilancio Daniele Vella. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e la costante collaborazione, essenziale per il raggiungimento di tali risultati."

MM
ufficio stampa