Il sindaco Tripoli e l'assessora Insinga si congratulano con i giovani atleti della box e del kick boxing Lo Galbo, Bartolone e Sciortino
Pubblicato il 22 luglio 2025 • Comunicati
Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l'assessora allo Sport, Antonella Insinga e l'assessore Giuseppe Tripoli, desiderano esprimere le più sentite congratulazioni ai giovani atleti bagheresi che si sono distinti in recenti competizioni di bpx e kick boxing regionali e nazionali, portando lustro alla nostra comunità.
Un plauso particolare va a Dylan Lo Galbo, classe 2017, che il 1° giugno 2025 ha conquistato il primo posto nella categoria -101 al prestigioso Golden Cup di Kick Boxing tenutosi ad Erice; Fedele Bartolone, classe 2004, che al campionato regionale di Box categoria Élite (75 kg) svoltosi a Ragusa, ha dimostrato grande tenacia raggiungendo il secondo posto. Michael Sciortino, classe 2015, che ha trionfato conquistando il primo posto nel galà di Kick Boxing "The Rumble in the Jungle" presso l'Arena di Villa Dante a Messina.
"Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti da Dylan, Fedele e Michael," ha dichiarato il sindaco Filippo Maria Tripoli. "Questi giovani atleti non solo dimostrano un incredibile talento e dedizione alle loro discipline, ma sono anche un modello positivo per i loro coetanei e un vanto per la nostra città. A nome di tutta l'amministrazione comunale, auguro loro un futuro ricco di successi e soddisfazioni."
L'assessora Antonella Insinga ha aggiunto: "Vedere i nostri giovani emergere in contesti così competitivi ci riempie di gioia. Il loro impegno nello sport è fondamentale non solo per lo sviluppo fisico, ma anche per la crescita personale e l'acquisizione di valori come la disciplina, il rispetto e la perseveranza."
L'amministrazione comunale ringrazia gli atleti, le loro famiglie e gli allenatori per il costante impegno e la passione che mettono ogni giorno, contribuendo a diffondere i valori sani dello sport.