Il Comune di Bagheria esprime solidarietà alla turista svedese. Intanto si indaga per comprendere l'accaduto

Pubblicato il 22 luglio 2024 • Comunicati , Sicurezza

Il Comune di Bagheria esprime solidarietà e vicinanza alla turista svedese che ha dichiarato di essere stata vittima di un'aggressione in città.

il Comune è in contatto con gli inquirenti per informarsi e comprendere, ove possibile, la dinamica. Al  momento sono al vaglio dei carabinieri le riprese delle telecamere.

"Siamo addolorati - dichiara l'amministrazione comunale -. Condanniamo con fermezza ogni forma di violenza, in particolare quella contro le donne e confidiamo sul lavoro delle Forze dell'ordine per fare chiarezza. Il Comune di Bagheria è impegnato a promuovere una cultura del rispetto e della tolleranza e a contrastare ogni forma di discriminazione e violenza".

L'amministrazione comunale ha già avviato una serie di iniziative per migliorare la sicurezza in città, tra cui l'aumento del numero delle telecamere di sorveglianza e l'intensificazione dei controlli da parte della polizia locale.