"II Festival Regionale Corale di Musica Sacra Mariana" a Bagheria

Pubblicato il 7 maggio 2014 • Comunicati

Chiesa Anime SanteRiceviamo e pubblichiamo:

Nel mese dedicato alla Beata Vergine Maria, l'Associazione Culturale "Bequadro" di Bagheria e la Corale Polifonica "Laudate Dominum" di Bagheria, in collaborazione con la Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Bagheria (detta Anime Sante), con il patrocinio del Comune di Bagheria e del Rotary International Distretto 2110 Sicilia - Malta Club Bagheria, organizza il 2° Festival Corale di Musica Sacra Mariana, nato da un'idea del Musicista Bagherese Salvatore Di Blasi.

Il Festival, presentato da Caterina Vitale, si svolgerà Domenica, 11 Maggio 2014 alle ore 15:30, nel suggestivo scenario della Chiesa Maria SS. Immacolata detta Anime Sante di Bagheria, che custodisce la splendida statua lignea settecentesca della Vergine SS. Immacolata del Quattrocchi, alla quale, il popolo bagherese è particolarmente devoto, e designandoLa con il titolo di Madre e Regina di Bagheria.

A dare il benvenuto alle Corali saranno  Don Massimiliano Purpura, parroco della chiesa Anime Sante, e Monsignor Raffaele Mangano, Vicario delle Chiese del V Vicariato dell'Arcidiocesi di Palermo.Madonnina

Ad aprire il Festival, con il Canto dell'Ave Maria di C. Gounod-J.S. Bach, sarà il Tenore Marco Leone, accompagnato dai maestri Luigi Balistreri (Flauto) e Marilena Anello (pianoforte).

Quest'anno la Città di Bagheria, festeggia il 60° anniversario dell'Incoronazione dell'Immacolata, celebrata dal Cardinale Mons. Ernesto Ruffini proprio il 29 Novembre dell’anno 1953.

CORALI PARTECIPANTI:

Laudate Dominum (Bagheria-PA),

Cantore Dei (Alessandria della Rocca-AG),

Communio Corpus Domini (Marsala-TP),

Cappella Musicale Mater Puritatis (Giarre-CT),

Schola Cantorum di Belpasso (Belpasso-CT),

Schola Cantorum "Parrocchia SS. Crocifisso" (Belmonte Mezzagno-PA),

Ensemble vocale "Cor ad Cor" (Palermo), partecipazione straordinaria e debutto

Schola Cantorum "Cantate Domino -Parrocchia Ecce homo" (Cinisi-PA)

Scarica locandina in allegato