Grande successo per: “Le Notti d’Oro” rassegna internazionale di cortometraggi.

Pubblicato il 24 novembre 2023 • Comunicati

Ha riscosso grande successo di pubblico la rassegna di cortometraggi provenienti da tutto il mondo che si è svolta il 20 ed il 21 novembre, presso il il cinema Capitol Multisala di Bagheria.

Tantissimi i ragazzi, studenti e cittadini che sono accorsi per la visione dei 30 cortometraggi di fiction, documentari e animazione provenienti da 30 paesi e premiati dalle rispettive Accademie cinematografiche con i premi più prestigiosi: César, Oscar, Bafta, David di Donatello, Goya, Magritte.

A presentare “Le Notti d’Oro”: Rosalba Colla ideatrice dell'Animaphix Film Festival,  premio David di Donatello 2022. L'importante rassegna mondiale di cortometraggi è stata promossa dall’Accademia del Cinema Francese dei César e dall’Accademia del Cinema Italiano - Premi David di Donatello, in collaborazione con Animaphix Film Festival ed il patrocinio del Comune di Bagheria.

<<Sono contento di aver presenziato alla serata iniziale de “Le Notti d’Oro” perchè è una manifestazione di rilevanza nazionale che da lustro alla nostra Città e che contribuisce ad ampliare la nostra offerta formativa. Tral'altro in un settore come quello del cinema, in particolare dei cortometraggi, per cui Bagheria è famosa sul piano nazionale>> ha dichiarato l'assessore alla Cultura del comune di Bagheria Daniele Vella.

<<Ringrazio tutte le persone che hanno attraversato Le Notti d’Oro a Bagheria, lasciandosi travolgere dal meraviglioso mosaico di cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Questa rassegna ha rappresentato un’importante occasione per la comunità, in particolare per le scuole secondarie del territorio, per i docenti e i ragazzi, circa 1500 presenze, che hanno partecipato con grande interesse e si sono interrogati sulle diversità culturali e su importanti temi che li riguardano e ci riguardano molto da vicino》 - così Rosalba Colla.

Ufficio stampa.

Foto a cura dell'organizzazione de: “Le Notti d’Oro”