Festa di San Giuseppe: Lunedì 31 in sala Borremans conferenza stampa di presentazione del cartellone di eventi

Pubblicato il 27 luglio 2023 • Comunicati

Verrà presentato lunedì  31 luglio, alle ore 08:30, in sala Borremans,  a villa Butera, il programma di eventi organizzati dall'amministrazione comunale per festeggiare San Giuseppe, santo patrono di Bagheria.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il presidente del consiglio comunale, Michele Sciortino, l'assessore alla Comunicazione e Spettacolo, Giusy Chiello, organizzatrice del programma, l'arciprete di Bagheria, padre Giovanni Lamendola, il responsabile E.Q. della Direzione Cultura Onofrio Lisuzzo,  i membri della IV Commissione consiliare “Cultura”,  ed una rappresentanza dei soggetti coinvolti nell’organizzazione del programma, tra questi l'associazione Bocs, "La tribù che balla", la Banda Mascagni e Francesco Martorana per la sfilata dei carretti.

Il cartellone di appuntamenti ospiterà momenti di cultura, di musica, di danza, di poesia, mostre, esposizioni, concerti, performance teatrali, ed anche uno spettacolo pirotecnico oltre a due premi "San Giuseppe Lavoratore" e Negozi storici" ed un contest fotografico "Fotografando Baarìa. Bellezza paesaggistica, storico - culturale e tradizioni popolari”: Tutti i dettagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa.

La stampa è invitata a partecipare per conoscere il programma della settimana dedicata al Santo patrono, che si svolgerà dal 29 luglio al 13 agosto perché prevede anche alcuni eventi collaterali.

Tra questi si parte sabato 29 luglio, alle 18:30, con il momento finale del laboratorio di ricamo creativo organizzato dalle suore Vincenziane di Villa Butera per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, che si è svolto nei giorni scorsi, e domenica 30 luglio, alle ore 20,30 con la Asd Olimpia world dance che, a cura della maestra professionista Letizia Sardina, conclude il suo anno di successi e titoli nazionali conquistati,  con il 20° saggio di danza sportiva.

Per il resto del programma si rimanda alla conferenza stampa di lunedì 31 luglio, alle ore 08:30.

Marina Mancini