Evento formativo MF Termini Imerese a villa Butera lunedì 11 dicembre 2023.

Pubblicato il 4 dicembre 2023 • Comunicati

Riceviamo e pubblichiamo:
MF sezione Himerese ed il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Termini Imerese con il patrocinio del Comune di Bagheria presenteranno il prossimo 11 dicembre 2023 alle ore 15,30 nella cornice artistica della Sala Borremans l'evento formativo "Abusi Edilizi e Compravendita. Dalla pronunzia delle S.U. n.8320/2019 ad oggi"
Si affronterà, in una tavola rotonda il tema della nullità urbanistica e le conseguenze negli atti di compravendita sia nella fase negoziale che patologica in seno al contenzioso civile, andando ad approfondire il ruolo del Notaio, dell'Avvocato, ma anche del Consulente Tecnico d'Ufficio nominato dal Tribunale adito.
La questione è di grande attualità. Nel Sud Italia il 30% circa degli immobili   presenta delle difformità, rispetto al progetto autorizzato o sono privi del titolo edilizio.
Porgeranno gli indirizzi di saluti Le Autorità Istituzionali : il sindaco di Bagheria, Dott. Filippo Tripoli,  il referente la commissione formazione del Coa di Termini Imerese, Avv. Rosaria Bova, il Presidente Nazionale Movimento Forense , Avv.Elisa Demma, il Presidente della sezione Mf Termini Imerese, Avv. Maria Chiara Lupo, che introdurrà il convegno.
La moderazione sarà affidata all'Avv. Bernardette Baiamonte, Segretario della sez.ne MF Termini Imerese e Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Termini Imerese.
Relazioneranno sul tema : l'Avv. Antonino Cannizzo (avvocato del foro di Termini Imerese), l'Avv. Vittorio Fiasconaro (avvocato del foro di Termini Imerese), il Notaio, Giacomo Sanfilippo, del distretto di Palermo e Termini Imerese e l'Ing. Domenico Crinò , coordinatore commissione Ingegneria Forense dell'ordine degli ingegneri di Messina.
La registrazione dei partecipanti dovrà avvenire mediante l'invio di mail all'indirizzo digitale peo :mfterminiimerese@gmail.com
A margine dell'evento, si svolgerà un momento culturale con la straordinaria e oramai consueta partecipazione dell'avv. Luigi Alioto, ma anche conviviale per lo scambio degli auguri in prossimità delle Feste Natalizie 2023; sarà anche l'occasione per brindare alla nomina del Presidente Nazionale MF, avv. Elisa Demma, professionista impegnata costantemente per una Avvocatura Libera ed Indipendente sulle principali tematiche, oggetto di confronto e dibattito.
MF Himerese
Termini Imerese