Elezioni: sorteggiati gli scrutatori

Pubblicato il 5 maggio 2014 • Comunicati

Sono pubblicati on line i nominativi dei 220 scrutatori che oggi sono stati sorteggiati nel corso di una seduta pubblica presieduta dal Commissario straordinario del Comune di Bagheria, Michela La Iacona coadiuvata dal segretario generale, Domenica Ficano con la responsabile dell'ufficio elettorale Silvana Varagona.

Per oggi era prevista la convocazione della commissione elettorale comunale, in pubblica adunanza; non è stato raggiunto il numero legale, pertanto il commissario generale ha proceduto con il sorteggio dei nominativi dei 220 scrutatori che andranno, 4 per sezione, a costituire i seggi delle 55 sezioni elettorali.

Si rendono disponibili di seguito gli elenchi degli scrutatori effettivi e la graduatoria degli scrutatori supplenti nominati tra i cittadini iscritti all’albo degli scrutatori.

Al fine del contenimento dei costi e per velocizzare eventuali operazioni di sostituzione, si invitano i cittadini nominati quali scrutatori effettivi a ritirare la relativa comunicazione direttamente presso l'ufficio  messi a partire da mercoledì 7 maggio, aperta dalle ore 9 alle ore 13.00  di tutti i giorni. La comunicazione verrà comunque recapitata a casa per coloro che non la ritirino prima presso l'ufficio messi in corso Umberto I, 165.

L'’eventuale rinuncia deve essere comunicata all'ufficio elettorale (tel. 091.943703) in modo da permettere la sostituzione con i sorteggiati supplenti.

Si ricorda che non possono esercitare il ruolo di scrutatori parenti ascendenti e discendenti sino al secondo grado di candidati in corsa sia per le elezioni amministrative che per le Europee del prossimo 25 maggio 2014.

L'ufficio elettorale eserciterà controlli random per verificare le parentele.

Chiunque tra i sorteggiati, per vari motivi non potrà essere presente al seggio, dovrà comunicare all'ufficio elettorale l'impossibilità non solo per facilitare la sostituzione ma anche per evitare di essere cancellato dal pubblico elenco di scrutatori che si rinnova ogni anno in novembre.

Nei file con i nominati dei sorteggiati è indicata anche la sezione dove svolgere la funzione di scrutatore.

Il seggio si costituisce alle ore 16.00 di sabato 24 maggio 2014.

Si precisa che per l'eventuale turno di ballottaggio i seggi saranno composti dagli stessi scrutatori e che il seggio si costituirà alle 6 del mattino della domenica del 8 giugno 2014.

L'ufficio elettorale è a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero telefonico: 091.943703.

mm
tel. 091.943713 - 3470014952

I file dei nominativi sono in allegato sotto.