Democrazia partecipata: l 22 gennaio 2025 scegli il progetto che preferisci tra i progetti presentati. Sul sito web disponibili i progetti.
Pubblicato il 16 gennaio 2025 • Comunicati
Il Comune di Bagheria invita tutti i cittadini a partecipare alla selezione dei progetti che saranno finanziati grazie al 2% del gettito regionale IRPEF destinato alla "Democrazia Partecipata".
I cittadini hanno la possibilità di scegliere direttamente, con il loro voto, a quale progetto destinare i fondi per lo sviluppo socioeconomico del territorio. I progetti presentati riguardano diverse aree tematiche: agricoltura, artigianato, ambiente, commercio e turismo.
Mercoledì 22 gennaio 2025, dalle ore 16:00, in aula consiliare del Comune di Bagheria, tutti i cittadini residenti a Bagheria di età superiore ai 16 anni, potranno votare uno dei sei progetti che sono stati presentati.
Rizzo Luigi - titolo del progetto: “Rivalutazione mediante il recupero degli uliveti e agrumeti bagheresi”.
Associazione “La Piana d’Oro” titolo del progetto: “Sfincione Fest VIII^ Edizione – Valorizzazione turismo enogastronomico sostenibile tra storia, tradizione, cultura e sviluppo del territorio”.
Associazione culturale “Passio Christi” - titolo del progetto: “II Ed. Aspra Sunset Experience”.
Associazione Il Gabbiano AP – titolo del progetto: “U chianu – Piazza Butera – Urban community garden”.
Lo Iacono Danilo – titolo del progetto: “Il Principe di Palagonia: tra mito e realtà”.
Associazione “Natura e Cultura” APS– titolo del progetto: "Futuro sostenibile”
Come votare? il cittadino troverà una scheda di votazione all'ingresso dell'aula consiliare o potrà scaricalra dal sito web del Comune. Per votare dovrà presentare un documento d'identità valido. Se non si può partecipare all'incontro, si potrà inviare la scheda di voto:
- Di persona: Presso l'Ufficio Protocollo del Comune dalle 16:00 alle 18:00 del 22 gennaio.
- Online: Inviando la scheda firmata e scansionata, insieme alla copia del documento di identità, all'indirizzo email protocollo@pec.comune.bagheria.pa.it entro le ore 18:00 del 22 gennaio.
I progetti più votati saranno finanziati e avranno così un aiuto su cui contare per poter essere realizzati. I risultati della votazione saranno pubblicati sul sito web del Comune.
Ufficio stampa