Consiglio comunale: approvate diverse importanti delibere

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Comunicati

Oggi si è riunito, in seconda convocazione, il Consiglio Comunale di Bagheria, in seduta ordinaria.

Due gli atti che sono stati approvati a maggioranza e nello specifico il punto 11 e punto 13 all'ordine del giorno della seduta e nello specifico: ll programma triennale delle opere pubbliche 2023/2025” e la permuta di particelle di terreno insistenti nell'area PIP Monaco e nella lottizzazione Levante, la donazione al Comune di Bagheria di un appezzamento di terreno ad Aspra in via Fiume d'Italia, Trasformazione dal bene indisponibile a bene disponibile del patrimonio comunale per l'area ricadente nella lottizzazione levante e contestuale variante urbanistica da verde pubblico a verde privato.

I due sono stati votati favorevolmente dai consiglieri di maggioranza: Vincenzo Bellante, Giuseppina Chiello, Salvatore Di Benedetto, Marino Domino, Francesco Gurrado, Antonella Insinga, Fabrizio Parisi, Andrea Sciortino, Michele Sciortino,   Pietro Sparacino.
Astenuti: Arturo Chiello, Sergio Cannizzaro, Michele Rizzo, Maria Rosaria Ruggeri, Ignazio Scardina. Contrario: Antonino La Corte.

Tra gli altri atti approvati, solo dalla maggioranza (Vincenzo Bellante, Giuseppina Chiello, Salvatore Di Benedetto, Marino Domino, Francesco Gurrado, Antonella Insinga, Fabrizio Parisi, Andrea Sciortino, Michele Sciortino,   Pietro Sparacino), sono passate le seguenti delibere: la nomina scrutatori, l'approvazione dei verbali delle sedute precedenti; l'approvazione del nuovo regolamento della Biblioteca Comunale “Francesco Scaduto” e di quello per la gestione delle richieste di risarcimento danni da responsabilità civile e definizione transattiva dei sinistri stradali”.
Ritirata la ratifica della delibera di G.M. n.141 del 23.06.2021 sulla “modifica della determina sindacale n.38 del 23.11.2012 e conseguente modifica della perimetrazione delle sedi farmaceutiche 1^-9^ e 17^”;.
Approvato anche il regolamento comunale per le spese di rappresentanza, la proposta di deliberazione del consiglio comunale n. 202 del 29/11/2022 sul Conferimento della cittadinanza onoraria al Milite ignoto.
Non discussa la modifica del regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale approvato con deliberazione del C.C n. 37 del 27.04.2017, ritirata la proposta di deliberazione sulla revisione biennale della pianta organica delle farmacie del Comune di Bagheria, biennio 2023/2024.
E ancora approvati debiti fuori bilancio e una variazione di bilancio di previsione per lavori di miglioramento della qualità degli ambienti scolastici: adeguamento della normativa vigente, rifunzionalizzazione degli spazi, potenziamento dei servizi ed efficienza energetica della scuola K. Wojtyla.