Anna Dragotta compie 101 anni: Gli auguri dell'amministrazione comunale

Pubblicato il 15 novembre 2023 • Comunicati

L'amministrazione comunale festeggia il compleanno di una delle centenarie di Bagheria anche quest'anno. La signora Anna Dragotta, dopo il traguardo dell'anno scorso della veneranda età di 100 anni, festeggia anche quest'anno insieme alla sua famiglia e al sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, che si è recato personalmente a casa della signora a portarle gli auguri di tutta l'amministrazione comunale.
Nata a Bagheria il 15 novembre 1922,oggi le figlie, gli amici, i parenti ed vicini di casa si sono ritrovati per festeggiarla e farle sentire tutto il loro affetto. Da giovane Anna è stata una delle prime donne a lavorare presso la fabbrica di cartone, una delle tante sorte a Bagheria dopo il secondo dopo guerra. Lasciò il posto in fabbrica dopo il matrimonio con Girolamo Faraci, per dedicarsi alla famiglia e alla crescita della figlie Rosanna,  Caterina e Giusi.
Donna emancipata ed intraprendente, amava uscire con le amiche per andare a prendere un caffè al bar, non esitava a prendere il treno con le figlie e portarle al mare.
Alla signora Anna, alle figlie, in particolare a Caterina e Giusi, dipendenti comunali, gli affettuosi auguri dell’amministrazione comunale e dei colleghi.

Ufficio stampa.