Anche l'amministrazione comunale di Bagheria presente alla giornata conclusiva del progetto "Una vita stupefacente senza droghe" dell'istituto comprensivo Carducci-Gramsci
Pubblicato il 17 marzo 2025 • Comunicati
Venerdì 14 marzo, nei locali del plesso Carducci dell'IC "Carducci-Gramsci" di Bagheria, si è svolta la giornata conclusiva del progetto "Una vita stupefacente senza droghe", un'iniziativa che ha visto la partecipazione di tutti gli alunni della scuola secondaria e delle classi quinte della primaria.
L'evento, volto a sensibilizzare le giovani generazioni sul tema delle dipendenze da sostanze stupefacenti, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili e militari del territorio, tra cui l'arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, e il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli. Per l'Amministrazione Comunale erano presenti anche gli assessori alla Pubblica Istruzione, Antonella Insinga, e al contrasto alle dipendenze patologiche, Biagio Sciortino e la comandante della polizia municipale, colonNello Francesca Annaro.
Il progetto, che ha previsto una serie di incontri, laboratori e attività didattiche, ha fornito agli studenti gli strumenti per sviluppare una maggiore consapevolezza sui rischi connessi all'uso di droghe e per promuovere stili di vita sani e positivi.
La giornata conclusiva ha rappresentato un importante momento di riflessione e di confronto, durante il quale gli studenti hanno avuto l'opportunità di presentare i lavori realizzati nel corso del progetto e di esprimere le proprie opinioni sul tema.
La presenza dell'Arcivescovo Lorefice e delle altre autorità ha testimoniato l'attenzione e l'impegno delle istituzioni nei confronti della lotta alle dipendenze e della promozione del benessere dei giovani.
MM
Ufficio stampa