Iniziati i lavori per la riqualificazione delle vie Angiò e Natoli nella zona delle case popolari

Pubblicato il 3 ottobre 2023 • Comunicati

Sono iniziati dopo l'aggiudicazione alla ditta Sala Giuseppe Srl di Casteldaccia i lavori per la riqualificazione, attraverso una manutenzione straordinaria e l'efficientamento energetico delle vie Angiò e Natoli. 

L’Intervento progettuale prevede l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica di via Angiò attraverso la sostituzione degli gruppi illuminanti obsoleti presenti con nuovi gruppi illuminanti con tecnologia led e  l’ampliamento dell’impianto di pubblica illuminazione in via Natoli ed anche il rifacimento di porzioni di manto stradale in via Natoli, delle cunette, dei marciapiedi danneggiati e l’abbattimento delle barriere architettoniche  sia in via Natoli che in via Angiò. Si riqualifica dunque un intero asse viario afferente alla zona delle case popolari Angiò i cui residenti attendevano da tempo questa riqualificazione.

L’intervento, oltre all’efficientamento energetico di Via Angiò, consiste anche nell’abbattimento delle barriere architettoniche e nella sistemazione delle aiuole e dei marciapiedi di una porzione delle due vie.
Attualmente i marciapiedi della parte alta di via Angiò e di via Natoli versano in uno stato di degrado, dovuto oltre che alla vetustà, all’azione disgregante delle radici degli alberi ad alto fusto presenti nelle aiuole di via Natoli cosa che ne rende difficoltosa e a tratti anche pericolosa la fruizione dei marciapiedi. In particolare la presenza degli alberi ad alto fusto, per lo più Ficus, ha determinato il sollevamento di porzioni di marciapiedi e di orlature di via Natoli, ma gli alberi non verranno abbattuti.

MM
ufficio stampa