Un viaggio nella storia con “Bagheria, Storia di una città nata per caso”. Si presenta al teatro di villa Butera il libro di Giuseppe Bagnasco e Angelo Di Salvo
Pubblicato il 19 settembre 2024 • Comunicati , Cultura
Il Comune di Bagheria è lieto di annunciare la presentazione del libro “Bagheria, Storia di una città nata per caso” di Giuseppe Bagnasco e Angelo Di Salvo. L'appuntamento è per domenica, 22 settembre, alLe ore 17:00, presso il Teatro di villa Butera.
Si tratta di un'opera che svela i segreti della fondazione e dello sviluppo della nostra città, raccontando aneddoti, vicende e personaggi che hanno segnato il suo passato. Un viaggio affascinante attraverso i secoli, per riscoprire le radici e l'identità di Bagheria.
Alla presentazione, coordinata dalla giornalista del Comune Marina Mancini saranno presenti gli autori Giuseppe Bagnasco, presidente del Circolo Culturale Giacomo Giardina, che presenterà il contesto storico e Angelo Di Salvo, storico e presidente dell'associazione La Nuova Scintilla, che parlerà della fondazione e dello sviluppo di Bagheria.
L'evento, patrocinato dal Comune di Bagheria, rappresenta un'occasione per approfondire la conoscenza della storia della città delle Ville e del Gusto e per celebrare il lavoro degli autori. "Non perdete l'opportunità di partecipare a questo evento e di scoprire le affascinanti storie che hanno plasmato Bagheria" - dice l'assessora Antonella Insinga che porterà i saluti dell'amministrazione comunale.
MM
ufficio stampa