Il 17 settembre partiranno i lavori di pulizia delle caditoie segnalate dai cittadini
Pubblicato il 26 agosto 2024 • Comunicati
A partire dal prossimo 17 settembre, gli uffici dei Lavori Pubblici e Servizi a rete daranno il via a una programmazione di interventi di pulizia delle caditoie segnalate dai cittadini.
La pulizia specifica si svolgerà ogni martedì e giovedì mattina.
Verranno ripulite le caditoie della città segnalate dai cittadini con il servizio di segnalazione attivato dall'amministrazione comunale pervenuto all' ICP "Cittadino vigile" attraverso i messaggi whatsapp al numero telefonico 340.0880027.
“Ringraziamo tutti i cittadini per la loro collaborazione e per averci segnalato le criticità presenti sul territorio – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Mineo –. Con questo intervento intendiamo garantire una maggiore sicurezza e igiene pubblica, migliorando al contempo l’efficienza del sistema fognario. Invito tutti coloro che dovessero riscontrare nuove situazioni di criticità a segnalarle prontamente attraverso il servizio WhatsApp dedicato, al numero 340.0880027”.
È importante sottolineare che il servizio di segnalazione rimarrà attivo anche dopo l’avvio dei lavori. Tutti i cittadini potranno continuare a inviare foto e indicazioni precise sulla posizione delle caditoie e dei tombini da pulire. La pulizia è necessaria per consentire il normale deflusso delle acque in caso di piogge abbondanti ed evitare allagamenti stradali. L'operazione che avviene in due fasi: la prima prevede la rimozione di foglie e rifiuti dal manto stradale, dopodiché si procede con la pulizia specifica all'interno della caditoia, usando un apposito macchinario.
MM
ufficio stampa