Questa sera a piazza Madrice musica e magia con Jolyne e la VintageBand e il mago Plip, Davide Tusa
Pubblicato il 3 agosto 2024 • Comunicati
Questa sera nell'ambito dei festeggiamenti dedicati al Santo patrono di Bagheria, a piazza Madrice, a partire dalle 21.30, si svolgeranno gli spettacoli di Jolyne e la VintageBand e del mago Plip, Davide Tusa.
Joline & Vintage Band è una band che si caratterizza per le sue sonorità vintage, accattivanti, che vanno dalla disco al pop. Ogni brano sarà eseguito rigorosamente LIVE senza suoni digitali “sotto”(basi).
L'eccellente formazione musicale di Joline si deve ai suoi studi accademici e all'accesso all'Accademia Area Sanremo. Specializzata in musica impattante, annovera nel suo percorso artistico esperienze in Studios che le hanno dato la possibilità di essere notata da importanti discografici, tra cui Piero Cassano dei Matia Bazar, i quali l'hanno convocata nelle sedi di alcune importanti etichette discografiche italiane, come la Sony Music e la Warner Music. Grazie al suo talento, Joline ha avuto l'occasione di fare provini per artisti italiani e direttori d'orchestra come Beppe Vessicchio e Fio Zanotti e di partecipare a manifestazioni e a programmi importanti come The Voice of Italy su Raidue (con Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà, Piero Pelù e Noemi) e finalista in coppia con Fausto Leali al programma “I Raccomandati” su Raiuno condotto da Pupo. Joline & Vintage Band si esibiranno esclusivamente dal vivo con un repertorio che predilige la musica pop e che spazia, nel contempo, anche tra i generi del soul, del blues e del reggae.
Il “Mago Plip Show” è un cabaret magico concepito fuori dagli schemi della magia tradizionale. Plip è un vero intrattenitore a 360° che riesce a trascinare il pubblico in un surreale viaggio ludico, spaziando dal comico al tragicomico con grande padronanza del palcoscenico. All’interno del suo show ritroviamo i
“classici” della magia internazionale reinterpretati in chiave comica tra i quali, la moltiplicazione delle bottiglie, l’escapologia di Houdini, il mentalismo e tanto altro. Oltre lo stupore, quindi, anche la risata accompagna i 90 minuti dello spettacolo dove non manca, ovviamente, il coinvolgimento del pubblico.
Davide Tusa è un comico, attore e prestigiatore siciliano, meglio conosciuto come “Mago Plip”. La sua avventura inizia nel 2009 grazie a delle partecipazioni in Rai come “Uno Mattina”, “Cominciamo Bene” e “Scalo 76” dove viene presentato come “Nuovo Talento Rai”. Ha fatto parte di “Sicilia Cabaret” su Antenna Sicilia, format andato in onda anche su Rai 2, dove ha interpretato, oltre al Mago Plip, lo Scarafaggio, il Mammo e il Normanno. Sempre su Antenna Sicilia è stato ospite fisso della trasmissione “Insieme Show”, su Video Regione di “Live Show” e su Video Mediterraneo di “Sicilia In Festa”. Al Cinema ha interpretato un ruolo comico nel film “Un pugno di Amici” disponibile su Amazon Prime. La sua passione per la recitazione lo porta attualmente a studiare e a partecipare a varie masterclass tenute da importanti Casting Director e Registi. Attivo anche sui Social, su TikTok conta oltre mezzo milione di follower e oltre 93 milioni di visualizzazioni grazie ai video realizzati con la figlia Greta.
mm
ufficio stampa