A villa San Cataldo la mostra fotografica di Nino Buttitta
Pubblicato il 20 marzo 2024 • Comunicati , Cultura
Si inaugura sabato 30 marzo 2024 alle ore 17:00, la mostra fotografica di Nino Buttitta, allestita presso villa San Cataldo e patrocinata dal Comune i Bagheria.
All'inaugurazione saranno presenti, per i saluti istituzionali, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, Onofrio Lisuzzo responsabile E.Q. Cultura e la consigliera Antonella Elisa Insinga, promotrice dell'iniziativa.
Protagonisti delle foto di Nino Buttitta sono le persone che entrano ed escono dalla sua trattoria, ma anche gente comune incontrata per caso in giro per Bagheria, amici, vicini di casa, oltre a scatti di momenti vissuti nei suoi viaggi fatti in solitaria col suo cavallo e carretto.
La mostra sarà visitabile dal 30 marzo al 15 aprile 2024, dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
Nino Buttitta, classe ‘78, bagherese, figlio di ristoratori, cresciuto con i nonni paterni, abbandona gli studi canonici anzitempo e preferisce formarsi leggendo quanto più possibile autori classici e moderni e guadagnarsi da vivere trasferendosi all’estero. Torna dopo due anni, nel 2015, per dedicarsi all’attività di famiglia dopo la scomparsa del padre. Gli esordi della sua attività fotografica risalgono al 2007, lo stesso anno in cui si sposa e diventa papà.