Va in pensione la dottoressa Francesca Lo Bue gli auguri dell'amministrazione comunale
Pubblicato il 3 marzo 2022 • Comunicati
L'amministrazione comunale guidata da Filippo Tripoli festeggia oggi un altro pensionamento. Si tratta della dottoressa Francesca Lo Bue che dal primo marzo è andata in pensione ed ha salutato oggi, nella sala Borremans di villa Butera, i colleghi, la segretaria comunale, i dirigenti e tutti gli amministratori comunali.
Erano presenti ad augurarle una felice pensione il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, il presidente del Consiglio comunale Michele Sciortino, il segretario generale Daniela Maria Amato, gli assessori della giunta, i titolari di posizione organizzativa e tutti i colleghi dell'assessorato alle Politiche Sociali e della Famiglia, direzione in cui la Lo Bue ha concluso la sua carriera.
Sono 42 gli anni di servizio presso il Comune di Bagheria di Francesca Lo Bue, che si è sempre contraddistinta per la sua, cortesia, eleganza, onestà e professionalità, con le quali, un passato e nel recente futuro, ha affrontato il servizio comunale ed in particolare modo presso la direzione delle Politiche Sociali dove ha prestato servizio per parecchi anni.
Le colleghe dell'assessorato guidato da Emanuele Tornatore, una squadra di tutte donne, hanno letto una lettera con la quale hanno espresso tutta la stima e riconoscenza alla professionalità e alla disponibilità con cui Lo Bue ha svolto il suo servizio.
Francesca Lo Bue è stata assunta al Comune di Bagheria nel luglio del 1980, ed ha prestato servizio presso vari settori del comune di Bagheria.
Fu la prima ad organizzare il SUAP, lo sportello unico delle attività produttive nel 2000 ed è stata impiegata anche in servizi come l'urbanistica, l'ufficio gare ed espropri financo all'ufficio legale.
La segretaria generale Amato si è complimentata per la carriera della professionista ed in particolar modo per come ha diretto, negli ultimi due anni caratterizzati dalla pandemia, il complicato settore delle Politiche sociali e al contempo anche l'ufficio legale.
Una lettera di stima e di saluto è stata letta anche da un'assistente sociale Valentina Liga in rappresentanza di tutto il gruppo del PON, di cui lei è stata alla guida per molti anni.
Il sindaco Tripoli ha consegnato a Francesca Lo Bue la consueta pergamena di benemerenza per gli anni passati in Comune ringraziandola nome suo e di tutta l'amministrazione.
ufficio stampa