"LE VIE DEI TESORI", via al festival - Conferenza stampa 8 settembre, alle ore 16,00 a villa Butera
Pubblicato il 7 settembre 2021 • Comunicati
Dall’11 al 26 settembre, le prime dodici città aprono le porte: 150 luoghi da visitare e 50 esperienze da scoprire.
L'anno scorso la kermesse ha messo insieme una performance straordinaria e del tutto inattesa: quest'anno Bagheria è pronta a bissare il successo della prima edizione de “Le Vie dei Tesori”.
Nell’edizione 2021 sarà al fianco delle "debuttanti" Enna, Caltagirone, Carini e Termini Imerese, poi Monreale, Trapani, Mazara e Marsala. Dal 2 ottobre toccherà a Sciacca, Cefalù, Erice, Ragusa e Scicli e alle due capitane Palermo e Catania.
Bagheria, lo scorso anno, aveva aperto con “Le Vie dei Tesori”, case d'artista fuori dai circuiti turistici, piccoli musei gioiello, chiese non molto conosciute; e il pubblico era accorso per scoprire una cittadina che mostrava bellezza e luoghi inediti, a poca distanza dal capoluogo.
Quest’anno ci riprova, dall'11 al 26 settembre, per tre weekend: e mette insieme un bellissimo programma, più le passeggiate d'autore e le esperienze da scoprire. Le vie dei tesori” gode del supporto di Unicredit come main sponsor.
Il programma verrà presentato domani, 8 settembre, alle ore 16,00 a villa Butera, in sala Borremans. Saranno presenti il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, l’assessore alla Cultura, Daniele Vella, l'assessore al Turismo Brigida Alaimo e la presidente della Fondazione “Le vie dei Tesori” Laura Anello.
Ufficio Stampa Le vie dei Tesori
Simonetta Trovato
simonettatrovato@gmail.com
Ufficio stampa Comune di Bagheria
Marina Mancini
tel. 347.0014952
ufficio stampa@comune.bagheria.pa.it