Festival nazionale Corale di musica Sacra Mariana di Bagheria. Bando per la ricerca di Gruppi Corali.

Pubblicato il 3 agosto 2021 • Comunicati

L'Associazione culturale di promozione Sociale BEQUADRO, in collaborazione con la Chorus Inside Sicilia sotto la presidenza di Salvatore di Blasi, organizzatori del festival nazionale corale di musica Sacra Mariana di Bagheria, in vista dell'appuntamento annuale del festival, ha indetto un bando per la ricerca Gruppi Corali da ammettere al Festival.
Il festival si inserisce nella V edizione della stagione concertistica  "Città di Bagheria" 2021, sarà il terzo concerto della stagione ed il 51° concerto di tutte le stagioni concertistiche. 
Il Festival che gode del patrocinio del Comune di Bagheria con il coordinamento dell'assessorato al Turismo guidato da Brigida Alaimo, che si terrà a Bagheria domenica 29 agosto 2021 presso chiesa santuario Maria Santissima Immacolata, ha lo scopo di favorire l’incontro ed il confronto dei gruppi corali desiderosi di diffondere la musica sacra e di contribuire alla sua divulgazione e all’amicizia artistica e culturale attraverso l’approfondimento dei suoi significati spirituali. 
Possono partecipare al bando i gruppi Corali nazionali o esteri, formati da cantori professionisti e non, scelti dal direttore artistico Salvatore Di Blasi per chiamata diretta o che si sono proposti.
I gruppi interessati a partecipare al bando, dovranno presentare domanda di iscrizione, redatta in carta libera in modo conforme al modello allegato al bando e scaricabile dal sito web del Comune così come il regolamento, entrambi firmati dal rappresentante legale del coro, via e-mail all’indirizzo bagheriafestivalcorale@gmail.com.

ufficio stampa