Cancello di accesso alla spiaggia della baia dei Francesi. Il sindaco firma un'ordinanza per la riapertura.

Pubblicato il 4 giugno 2021 • Comunicati

Con ordinanza n. 27 del 3 giugno 2021, il sindaco di Bagheria Filippo Maria Tripoli, riapre il cancello di accesso alla spiaggia della baia dei Francesi di via Mongerbino n. 9, al fine di assicurarne la fruizione collettiva.

Con la firma dell’atto il sindaco ha ordinato ai residenti e soggiornanti dell’area, di garantire l’accesso alla battigia e  al mare, nella porzione di costa denominata “zona dei francesi” durante la stagione estiva nelle ore diurne, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, dal 7 giugno 2021 al 31 ottobre 2021. 
Il cancello di accesso, dovrà essere aperto tutti i giorni senza limitazioni, sia nei giorni feriali che nei giorni festivi.

Si potrà accedere solo a piedi, senza alcun mezzo, neanche biciclette, pattini e mono-pattini inclusi.

L’ingresso sarà consentito solo per accedere alla spiaggia senza soggiornare o bivaccare lungo il percorso che costeggia le abitazioni e si dovrà rispettare la privacy e la quiete della zona, senza schiamazzi o musica ad alto volume. Non si dovrà abbandonare alcun rifiuto prodotto lungo il percorso o sulla spiaggia, qualsiasi rifiuto dovrà essere riportato presso la propria abitazione per il corretto smaltimento.

Sulla spiaggia, che non gode di servizio di controllo, non potrà accedere alcun minore di 14 anni se non accompagnato da genitori o adulti.

Nel rispetto della normativa anti-Covid dovranno evitarsi in ogni modo assembramenti sia lungo il percorso, che sulla spiaggia, e lungo il viale abitato non dovrà essere prodotta musica o parlare ad alta voce dalle 8,00 alle 10,00 e dalle 14,00 alle 17,00. I cani dovranno essere portati al guinzaglio.
Ufficio stampa.