Il Comune di Bagheria illumina di blu villa Butera nella giornata della consapevolezza dell'autisimo
Pubblicato il 2 aprile 2021 • Comunicati
In questo momento di grande difficoltà dovuto alla pandemia, c'è chi soffre di più per le restrizioni, per quelle persone che hanno bisogno di attenzioni speciali.
Oggi 2 aprile ricorre la giornata internazionale della consapevolezza dell'autismo, anche quest'anno alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, il colore scelto dall'ONU per l'autismo
. La Fondazione Italiana Autismo FIA lancia la campagna sensibilizzazione #sfidAutismo19, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie e sostenere la ricerca.
anche il Comune di Bagheria aderisce alla giornata tingendo villa Butera di blu.
Oggi più che mai, in giorni in cui la pandemia ed il distanziamento sociale e la necessità di rispettare le misure restrittive sta influendo sulle capacità e abilità sociali, che con fatica apprendono nel percorso abilitativo.
«Accendere le luci blu su palazzo Butera è per noi un modo per sensibilizzare la cittadinanza a sostegno e supporto per chi convive con l'autismo cui deve essere garantito il diritto allo studio, ad una vita integrata e serena, all'inclusione sociale e lavorativa» - dice l'assessore alla Pubblica Istruzione Maurzio Lo Galbo.
#GiornataMondialeconsapevolezzaautismo #Bagheria