Continua tre volte a settimana la pulizia delle zone periferiche bagheresi
Pubblicato il 27 marzo 2021 • Comunicati
Continua l'attenzione alle pulizia delle periferie da parte di AMB e dell'amministrazione comunale.
Tre volte alla settimana, incluso il sabato, vengono ripulite le aree periferiche della contrade bagheresi.
In questa settimana gli operatori AMB si sono concentrati su contrada Porcara, Lanzirotti e Rajata. Putroppo si continuano a registrare abbandono è l'AMB guidata dal presidente Vito Matranga per evitare che diventino cumuli passa, tre volte a settimana a raccogliere i sachetti sparsi.
«Come potete vedere dalle foto pubblicate sul sito del Comune si continuano a registrare abbandoni di sacchetti» - dice l'assessore al servizio rifiuti, Giuseppe Tripoli - «chiediamo dunque la collaborazione della cittàa non solo a mantenere la città pulita ma anche a segnalare gli abbandoni. Quanto è più bella la nostra periferia pulita, cerchiamo di dare tutti il buon esempio alle giovani generazioni: i rifiuti non si abbandonano e si deve realizzare la raccolta differenziata».
Si ricorda che domani, domenica 28 marzo, da calendario si prevede il conferimento della frazione non ulteriormente differenziabile. L'Amb invita a «non considerare il giorno dell'indifferenziato, il giorno del "liberi tutti" - dice il presidente AMB Matranga, occorre continuare a differenziare al meglio, nella frazione del non ulterioremente indifferenziato vanno solo i rifuti che non possono essere riciclati in alcun modo e non vanno mai conferiti nei sacchetti neri».
mm
ufficio stampa