Il Comune di Bagheria partecipa al seminario online "Comunicare con i social: dall'improvvisazione alla professionalità attraverso la formazione"
Pubblicato il 27 marzo 2021 • Comunicati
La giornata formativa organizzata da Anci Sicilia e PA Social, dal titolo "Comunicare con i social: dall'improvvisazione alla professionalità attraverso la formazione" e che si svolgerà, con formula webinar, martedì 30 marzo 2021, dalle ore 15,30 alle ore 18,30, vedrà la partecipazione del Comune di Bagheria.
Al seminario che approfondirà il tema del diritto all'informazione dei cittadini anche attraverso i social network, parteciperà l'assessore Maurizio Lo Galbo, componente Anci nazionale nel settore Sicurezza e Legalità e dell'assembela regionale di Anci e come relatrice la dottoressa Marina Mancini, responsabile dell'ICP (Informazione Comunicazione e Partecipazione) il cui servizio si occupa, tra l'altro, dei social del Comune.
Ad intervenire al webinar formativo per amministroiri, diversi esperti della comunicazione: giornalisti, comunicatori e social media manager.
Il Comune di Bagheria è stato premiato recentemente per le sue attività di comunicazione pubblica digitale, nella prima edizione del premio Smartphone d'oro, organizzato dall'associazione nazionale PA Social. Bagheria infatti rappresenta uno dei Comuni più social della Sicilia ed è attivo su vari social network quali Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Tik Tok, YouTube, Whatsapp.
Il sindaco Filippo Maria Tripoli, in merito all' importanza della comunicazione istituzionale ad opera dei professionisti, ha più volte sottolineato il fatto che le fake news possono essere controllate e rimosse proprio grazie alla comunicazione istituzionale degli Enti Pubblici realizzata da professionisti.
Per iscriversi al webinar occorre compilare il form al seguente link https://bit.ly/3lRzicE
Per conoscere il programma in dettaglio: https://www.anci.sicilia.it/iscrizioni/wp-content/uploads/2021/03/Programma-Webinar-ANCI-Sicilia-PA-Social.pdf
Grazia Di Salvo
già tirocinante Ufficio stampa