Casa della Salute: riapertura dell'avviso pubblico per la ricerca di un immobile
Pubblicato il 5 febbraio 2021 • Comunicati
Scadrà il 15 marzo 2021 il nuovo avviso pubblico per la riapertura dei termini di indagine di mercato per l'acquisizione di un immobile ricadente sul territorio del distretto sanitario di 39 che comprende i comuni di Bagheria (capofila) Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi, Santa Flavia.
Con la delibera n. 947 del 08.10.2020 è stata effettuata la pubblicazione dell'avviso di indagine di mercato per l'acquisizione di un immobile ricadente nel territorio del Distretto Sanitario 39 da adibire a a Casa della salute per uso sanitario.
La Casa della salute dovrà essere realizzare in un edificio polivalente in grado di erogare, in uno stesso spazio fisico, l’insieme delle prestazioni socio-sanitarie, favorendo, attraverso la contiguità spaziale dei servizi e degli operatori, l’unitarietà e l’integrazione dei livelli essenziali delle prestazioni sociosanitarie e ambulatoria specialistiche.
Sono ritenute ammissibili anche le proposte di di immobili da ristrutturare o in fase di ultimazione.
Il bando è pubblicato sul sito dell'ASP www.aspalermo.org.
L'amministrazione comunale tiene particolarmente a questo progetto necessario per la città e per tutto il comprensorio - dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli che nei mesi scorsi aveva incontrato i vertici regionali dell’Azienda Sanitaria Locale, insieme al deputato regionale Salvatore Siragusa, al professore Di Bernardo dei Lions, all’avvocato Tommaso Sciortino e membri dell’associazione Cittadinanza Attiva proprio per sollecitare ASP ad andare avanti verso il processo di realizzazione della Casa della Salute.
Per richiedere informazioni sul bando è possibile rivolgersi per chiarimenti di natura amministrativa a alla pec patrimonio@pec.asppalermo.org per chiarimenti di natura tecnica mariafilomena.martucci.pec@aspapa.it
Marina Mancini
ufficio stampa