Aggiornamento problematiche idriche: persistono problemi nella distribuzione idrica
Pubblicato il 14 dicembre 2020 • Comunicati
Persistono ancora disservizi alla distribuzione idrica in città, dipendenti dal guasto dovuto alle pessime condizioni climatiche dei giorni scorsi che hanno creato problemi all'invaso Poma, così come già comunicato da AMAP.
Pur essendo ripreso il servizio di erogazione l'approvvigionamento di acqua a Bagheria, come in altri comuni, è sottodimensionato rispetto alle necessità cittadine e alla portata.
La distribuzione pertanto è ancora a macchia di leopardo in città - si verifica anche che in una medesima zona/quartiere alcune utenze siano servite altre no, alcune strade ricevano acqua ed altre no.
Tale fenomeno si verifica non per ragioni dipendenti dai manovratori ma dipendenti dalla quantità di acqua che arriva ai serbatoi comunali e che si riesce ad immettere in rete che è legata alla problematiche presenti all'impianto Poma e per la quale tutti i tecnici di AMAP sono impegnati per la risoluzione.
Il disservizio potrebbe continuare ancora per qualche giorno fino a quando non si stabilizza l'approvvigionamento idrico.
mm
ufficio stampa