Salta al contenuto principale

Si potranno inviare entro il 17/12/2020 le candidature per soggetti promotori di tirocini extra-curriculari di inclusione lavorativa e sociale

Pubblicato il 2 dicembre 2020 • Comunicati

Il Comune di Bagheria, in qualità di Comune Capofila del DSS 39, ha indetto una manifestazione di interesse per l'iscrizione in un elenco di soggetti interessati a promuovere tirocini extra-curriculari.

I tirocini sono attivati sulla base di un progetto di orientamento e formazione che prevede azioni di promozione e collaborazione con il mondo imprenditoriale, dei servizi e del volontariato e che sarà propedeutico all’inclusione lavorativa e sociale delle persone beneficiarie del reddito di cittadinanza.

Bando, avviso e modello di domanda sono stati pubblicati all'albo pretorio on line del comune, nella sezione "bandi e gare". 
I soggetti che possono promuovere tirocini devono avere sede operativa nel territorio del distretto socio sanitario 39, essere già accreditati con la Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e devono essere iscritti nell' Elenco Regionale per l'attivazione di tirocini di inserimento e/o reinserimento lavorativo, finalizzati all'inclusione sociale e al potenziamento delle autonomie.

Per presentare le propria candidatura occorre utilizzare la modulistica pubblicato all'albo on line dopo aver letto tutti i requisiti richiesti  all'avviso pubblico, presenti anche  in calce al presente comunicato,  indicando obbligatoriamente nell'oggetto: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ISCRIZIONE IN UN ELENCO DI SOGGETTI PROMOTORI PER LA GESTIONE DI TIROCINI A VALERE SULLA QUOTA SERVIZI DEL FONDO POVERTÀ”.
I file dovranno essere inviati esclusivamente tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direzione12@comunebagheria.telecompost.it entro il 17/12/2020.

ufficio stampa